Come funziona il noleggio di Bagni Chimici per il Cantiere

Noleggio WC Chimici per il Cantiere

Da anni ormai è obbligo di legge dotare ogni cantiere di Bagni al servizio degli operai e del personale di cantiere. Così nell’ultimo periodo è andato sempre più in crescendo l’utilizzo dei bagni mobili (i cosiddetti “wc chimici”) che si vedono ormai in tutti i cantieri edili e stradali. Tantissime sono le società che noleggiano Bagni Chimici, ma pochi sono i prodotti disponibili in Italia. Fino al 2009, quando è nata la Tailorsan, in Italia il 90% dei WC Chimici erano di un solo tipo, noleggiati da più concessionari locali di un unico marchio operante in Italia. Tailorsan ha rivoluzionato il mercato contrapponendo un marchio tutto italiano ed un bagno chimico prodotto negli Stati Uniti, diverso da quello a cui il mercato era abituato.

Il bagno Mondo Air, utilizzato da Tailorsan in Italia, è un bagno confortevole ed idoneo all’utilizzo nei cantieri. Grazie alla pedana forata riesce a mantenere un grado di pulizia e aerazione migliore. Inoltre Tailorsan ha cercato in questi anni di aumentare la qualità del servizio di noleggio bagni chimici, mettendosi nei panni dell’azienda che opera nel cantiere e fornendo un servizio su misura; perché ogni azienda, ogni cantiere ha esigenze diverse, e non è pensabile offrire un servizio standard per ogni situazione.

Norma WC Chimici UNI EN 16194

Inoltre la nuova Norma Europea EN 16194, formalmente promulgata ad inizio 2012 ed il 12 aprile 2012 è entrata in vigore la corrispondente norma italiana, la UNI EN 16194, finalmente ha regolamentato un servizio per troppi anni lasciato senza regole. Oggi il servizio di noleggio bagni mobili è considerato come ogni altro servizio per il cantiere: un servizio adeguato, pulito, sicuro e soprattutto regolamentato!

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Rispetta l'Ambiente e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento